Entra in chat
  • CARBON  X  K1+K2 500+500 ml  P4650
CARBON  X  K1+K2 500+500 ml  P4650
search

CARBON X K1+K2 500+500 ml P4650

45,00 €
Tasse incluse
  • Pochi pezzi disponibili. Affrettati!

Categorie:

Additivi Professionali

Codice articolo:

Spray Tecnici

Quantità disponibile

2

CARBON X

Pulitore per Camera di Combustione, Valvole e Condotto di Aspirazione.

(Un motore pulito con pochi costi e senza dispendio di tanto tempo)

INFO:

Il componente K1 (schiuma detergente) è un mix di sostanze appositamente studiate e sviluppate per sciogliere tutti i residui di sporco presenti all’interno della camera di combustione. Elimina le incrostazioni sulla testata dei cilindri, sopratutto quelle presenti sulle valvole e sul primo anello del pistone. Anche le sedi delle valvole (se sono aperte) vengono pulite. Anche i residui presenti sulla valvola EGR, la turbina e l’impianto di aspirazione (tubo e valvole d’ingresso) vengono eliminati efficacemente. Non attacca le guarnizioni ed è compatibile con tutti gli aggregati presenti nel motore.

Il componente K2 (neutralizzatore) genera una reazione chimica con il componente K1 diluendo la schiuma detergente e legando chimicamente i residui di sporco che si sciolgono. L’estrattore Carbon X-Extractor (34142) viene poi utilizzato per eliminare senza pericoli l’emulsione e i residui carboniosi dalla camera di combustione.

Il K2 inoltre si basa su una formulazione specifica che utilizza componenti altamente lubrificanti (un pacchetto di additivi capaci di resistere a pressioni estreme) in modo da generare una coesione tale tra le molecole, da minimizzare al massimo l’attrito e l’usura delle componenti meccaniche e delle guarnizioni soprattutto nella partenza a freddo. Soprattutto durante la partenza a freddo e dopo la pulizia con il Carbon X viene evitata l’usura dannosa.

In breve:

Sistema di pulizia con due componenti per eliminare i residui di sporco e le incrostazioni carboniose nei motori a combustione

Campi di applicazione:

Motori a gasolio e a benzina.

Modalità d’uso:

Smontare la candela/candeletta o l’ugello d’iniezione e introdurre la sonda nella camera di combustione attraverso l’apertura così creatasi. Spruzzare il componente K1, il prodotto si espande e si estende fino ai canali delle valvole (se aperti); appena fuoriesce la schiuma dall’apertura, arrestare il procedimento d’immissione del prodotto K1 e lasciar agire la schiuma per circa 15-20 minuti.

Introdurre quindi, attraverso la stessa apertura e tramite la sonda, il componente K2 spruzzandolo in abbondanza. Lasciarlo agire per circa 4-5 minuti spruzzandone dentro ancora in questo lasso di tempo. Aspirare quindi con l’estrattore del Carbon X (cod. Art. 34142) l’emulsione che si è creata.

In camere di combustione molto sporche bisogna ripetere l’operazione una seconda volta.

VIETATO  UTILIZZARE  IN  VETTURE  CON  FILTRO  ANTI-PARTICOLATO  o  DPF.

Dopo aver terminato il procedimento di pulizia e prima di rimettere in moto le componenti smontate (candele/candelette e ugelli degli iniettori), il motore deve essere messo in moto con lo starter per 2/3 volte e fatto girare a vuoto per circa 10 secondi per eliminare i residui rimasti. Consigliamo di chiudere le aperture (candele/candelette o ugelli degli iniettori) con della carta che serve a raccogliere le impurità residue e ad impedire che rimangano nel motore.

Per una verifica del lavoro svolto si può utilizzare la telecamera ad endoscopio (cod art 34141).

Consumo: 500 ml per 4-8 cilindri (dipende dalla cilindrata)

Tempo d’azione: 15-20 minuti.

Valvola EGR, turbo e impianto di aspirazione.

L’utilizzo su queste parti può avvenire sia che siano montate che smontate. Dipende dall’accessibilità.

Scollegare la valvola EGR e la turbina e aprire l’impianto di aspirazione tra la scatola del filtro dell’aria e il corpo farfallato. Spruzzare dentro il K1 fino a che non fuoriesce la schiuma e lasciar agire circa 15-20 minuti.

Quindi sciogliere il tutto inserendo il K2 spruzzandone in abbondanza sulla valvola EGR, la turbina e l’impianto di aspirazione.

Dopo il ri-montaggio delle parti è necessario un giro di prova di almeno 20 minuti.

Attenzione:

L’uso di questo prodotto esige assolutamente competenze meccaniche!

Noi consigliamo l’uso con parte smontate.

Per la pulizia dell’impianto di aspirazione è necessario che il corpo farfallato sia aperto. Così si può pulire la camera di combustione. Dopo l’uso i tubi devono essere controllati per vedere se ci sono residui ancora da eliminare!

Video CarbonX

CarbonX Multitek

Spray Tecnici
2 Articoli
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.