Impianti GPL e Metano BIGAS

By: Peppe Giubaldo In: serbatoi gpl On: Comment: 0 Hit: 108

La storia

La società nasce nel 1968 e inizia subito un percorso di crescita che, già nel 1978, le permette di progettare e a realizzare i prodotti interamente al suo interno. Lo sviluppo produttivo e l’espansione sui mercati internazionali porta, nel 2000, alla costituzione della Bigas International Autogas Systems S.r.l. Oggi, l’azienda può contare su un numero crescente di rivenditori sul territorio nazionale e internazionale. Nel 2015 Bigas entra a far parte del Gruppo Cavagna, il più completo riferimento industriale per la regolazione e il controllo dei gas compressi. Cavagna Group offre la più ampia e affidabile gamma di prodotti nel campo delle tecnologie e sistemi per il controllo, la regolazione e lo stoccaggio dei gas compressi. Ad oggi Impiega oltre 1000 persone in tutto il mondo ed è costituito da undici aziende di produzione integrate verticalmente in Italia ed altre sette nei cinque continenti. La rete distributiva e commerciale raggiunge più di 145 paesi in tutto il mondo.

 

Produzione

 

Il processo produttivo, in Bigas, è composto da più cicli di trasformazione attraverso i quali prende forma il prodotto finale.

La materia prima di partenza è costituita da barre, pezzi grezzi di fusione o anche semi-lavorati che subiscono all’interno del ciclo produttivo numerose trasformazioni fino ad arrivare ai prodotti finiti.

L’attività di produzione prevede principalmente lavorazioni per asportazione di truciolo tramite torni CNC o centri di lavoro.

La Bigas prevede ad ogni livello del ciclo produttivo ed in ogni fase di lavorazione, controlli minuziosi sui pezzi allo scopo di certificare il rispetto delle tolleranze costruttive, la qualità dei materiali e dei trattamenti utilizzati. Il Controllo Qualità avviene attraverso l'uso di strumenti di misura e viene effettuato in seguito ad ogni fase costruttiva al fine di ottenere una completa rintracciabilità del prodotto.

 

Assemblaggio

 

Le Fasi di Assemblaggio e Controllo Qualità sono tutte eseguite internamente alla azienda al fine di garantire la massima qualità e flessibilità della produzione.

Tutte le materie principali come le fusioni sono fornite da Aziende Italiane Qualificate.

Tags: Joomla

Comments

Leave your comment